AdvisorWorld.it
Image default

ETHENEA finanzia 2 borse di studio Fulbright da 50.000 dollari per MBA

Ethenea Independent Investors finanzia 2 borse di studio Fulbright rivolte a laureati italiani in discipline tecnologiche o scientifiche per partecipare a un master biennale in Business Administration in un’Università statunitense……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente

{loadposition notizie}


Ciascuna borsa di studio comprende un contributo fino a 50.000 dollari annui e 1.100 euro a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti. Gianpiero Caruso è il vincitore della precedente edizione del concorso e sta svolgendo il Master presso l’Università di Yale nel Connecticut.

Attraverso il concorso Fulbright, che, quest’anno ha scadenza il 12 dicembre 2017, Ethenea offre ai laureati italiani l’opportunità di frequentare i corsi MBA per due anni accademici (18 mesi) presso una Università negli Stati Uniti a scelta del candidato. Il concorso si rivolge a laureati che abbiano presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio MBA.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti: titolo di laurea triennale e/o laurea magistrale/specialistica (nuovo ordinamento) o laurea vecchio ordinamento, conseguito preferibilmente in materie scientifiche e tecnologiche; devono essere in possesso di almeno un titolo accademico rilasciato da un’università italiana; aver presentato autonomamente domanda di ammissione a università statunitense per l’anno accademico 2018-19; la conoscenza della lingua inglese comprovata dalla certificazione linguistica TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o IELTS (International English Language Testing System) con un punteggio accettato dalle università statunitensi prescelte.

“La qualità della preparazione accademica è cruciale per il futuro dei giovani laureati e questa iniziativa ci permette di dare a studenti ambiziosi la possibilità di completare i loro studi in un’università straniera, arricchendosi sia dal punto di vista accademico sia da quello umano e culturale”, ha commentato Arnoldo Valsangiacomo, componente del Consiglio di Amministrazione di ETHENEA e del comitato di selezione Fulbright in Italia.

Fondato nel 1946, con lo scopo di migliorare le relazioni tra l’America e il resto del mondo, il programma Fulbright oggi interessa 155 paesi, alcuni dei quali, come l’Italia, hanno costituito una commissione bilaterale per la gestione congiunta delle borse di studio e di ricerca. Dal 1948, la commissione Fulbritght Usa-Italia ha finanziato oltre 10 mila borse di studio per laureati italiani e americani.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Loomis Sayles e McDonnell Investment Management annunciano l’accordo di fusione

Falco64

Generali Investments e Università Bocconi presentano uno studio sulla politica degli investimenti dei fondi pensione

Falco64

Intermonte SIM: Il petrolio in calo stuzzica i tagli Opec

Falco64