AdvisorWorld.it
Image default

Edmond de Rothschild rafforza il proprio posizionamento

“Orgogliosi costruttori del futuro”  Edmond de Rothschild intende affermare le sue caratteristiche distintive…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Il Gruppo Edmond de Rothschild afferma il proprio tratto distintivo di “maison che investe in ciò in cui crede fortemente”, riunendo le diverse aree di expertise del gruppo e convogliandole verso un’unica rotta, sintetizzata dal motto: “Bold Builders of the Future”, orgogliosi costruttori del futuro.

Riflettere le caratteristiche di una casa d’investimento leggendaria Il nuovo posizionamento contribuisce a rafforzare le caratteristiche che distinguono la maison d’investimento. Da quando Ariane de Rothschild nel 2015 ne ha preso le redini, il Gruppo Edmond de Rothschild si è concentrato sugli investimenti in cui crede fortemente, in grado di combinare rendimenti duraturi a impatti positivi sul piano sociale ed economico, allo stesso tempo soddisfacendo le esigenze dei propri clienti.  “Dalla sua creazione, la nostra maison d’investimento ha ancorato le proprie attività all’economia reale, attraverso investimenti pioneristici, performanti e con un’ottica di lungo termine. Il nuovo posizionamento, sottolinea la nostra expertise poiché rappresenta i valori della nostra famiglia e le nostre caratteristiche distintive, stravolgendo le convenzioni del settore. In un mondo in piena trasformazione, si tratta di una vera e propria linea comune all’interno della varietà delle nostre attività, che vanno dalla produzione del Brie de Meaux ai fondi d’investimento, dalla viticoltura alla ricerca economica, dalla filantropia alla gestione patrimoniale, dalla vela al private equity”, ha dichiarato Ariane de Rothschild, Presidente del comitato esecutivo del Gruppo Edmond de Rothschild.

Edmond de Rothschild accelera inoltre i propri investimenti in settori innovativi quali i Big Data, le biotecnologie, le infrastrutture e l’immobiliare. Il Gruppo, fedele al proprio spirito imprenditoriale e familiare, diversifica ancora i propri investimenti a impatto sociale attraverso fondi dedicati all’agroforestazione in Africa e Sud America, alla bonifica delle zone industriali in Europa nonché investimenti a lungo termine in Africa.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Generali Investments e Università Bocconi presentano uno studio sulla politica degli investimenti dei fondi pensione

Falco64

Intermonte SIM: Il petrolio in calo stuzzica i tagli Opec

Falco64

ESG: da Hermes una ricerca che mostra l’impatto dei fattori sociali sulle performance delle azioni

Falco64