AdvisorWorld.it
DWS

DWS La strategia SDG supera il miliardo di euro di asset under management

DWS : Prosegue con continuità e costanza l’interesse degli investitori per gli investimenti sostenibili.


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


In questo contesto, il volume di asset under management dei fondi DWS Invest SDG Global Equities e DWS SDG Global Equities ha superato la soglia del miliardo di euro. Un risultato di grande successo, raggiunto in appena due anni dal lancio della strategia SDG.

Il cuore dell’approccio d’investimento dei due fondi è costituito dai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) individuati dalle Nazioni Unite (ONU). Questi obiettivi stabiliscono le pietre angolari della dimensione economica, sociale e ambientale per uno sviluppo sostenibile.

Il fund manager Paul Buchwitz investe in società che si impegnano per il raggiungimento di almeno uno dei 17 obiettivi e generano oltre il 50% del loro fatturato nell’area della sostenibilità.

“Gli investitori possono così essere sicuri che le aziende in portafoglio non operino solo in modo sostenibile, ma agiscano anche per combattere fame e povertà, ad esempio, fornendo l’accesso a un’istruzione di alta qualità o raggiungendo altri obiettivi di sostenibilità identificati dalle Nazioni Unite”, commenta Paul Buchwitz.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Robeco scelta dal National Trust per un mandato per la mitigazione del cambiamento climatico

Redazione

Unicredit: risultati di gruppo del 1trim21

Redazione

Willis Towers Watson – Covid-19, l’aumento della digitalizzazione della medicina può creare pericoli imprevisti

Redazione