AdvisorWorld.it

Dal 2 ottobre a Milano la prima edizione del corso sulla consulenza finanziaria

GIORNALI7

Il Sole 24 Ore organizza il Master di Specializzazione con Consultique…


La società veronese scelta per le competenze nel settore della consulenza indipendente sviluppate in circa dieci anni di attività

 

Consultique è partner del Sole 24 Ore per il Master di specializzazione sulla Consulenza finanziaria. La società veronese è stata scelta in quanto leader in Italia nella consulenza finanziaria indipendente; il suo fondatore e presidente, Cesare Armellini, è stato infatti colui il quale ha portato il modello fee-only (ovvero la consulenza pagata a parcella solo dai propri clienti e di conseguenza libera da ogni conflitto d’interesse) dal mondo anglosassone al nostro Paese.

A pochi mesi dalla costituzione dell’Albo dei consulenti finanziari in Italia, il Sole 24 Ore ha deciso di dar vita ad un Master specifico per preparare i futuri consulenti finanziari all’attività; per la parte operativa del corso, ovvero il quarto modulo dedicato al modello fee-only, il Sole 24 Ore si è avvalso dell’esperienza sul campo di Consultique, con la quale già collabora pubblicandone settimanalmente i rating su Plus24. Inoltre Il Sole 24 Ore ha pubblicato nel 2008 la Guida alla consulenza Finanziaria Indipendente, scritta da Armellini, Mainò e Romano.

A tenere le lezioni saranno proprio il direttore dell’Ufficio Studi Consultique, Giuseppe Romano, e quello dell’Ufficio Marketing, Luca Mainò, che approfondiranno tutte le tematiche di natura giuridica e contrattuale: dalla Costituzione di una Società di Consulenza Indipendente, alla definizione del contratto di consulenza per i consulenti fee-only fino alla Tutela della privacy e alla Normativa anti-riciclaggio.

Il 1° Master di specializzazione nella consulenza finanziaria inizierà il 2 ottobre 2009, nella sede de Il Sole 24 ORE in Via Monte Rosa, 91 a Milano e durerà 10 week end non consecutivi, il venerdì e il sabato.

Fonte: Consultique SIM SPA

Articoli Simili

AIAF Financial School presenta il corso professionale “Valutazione delle aziende”

Falco64

Corso Assosim-Academy LSE: Verso MiFID2: negoziazione algoritmica, HFT, market making e modifiche alla microstruttura dei mercati

Falco64

AIAF Financial School: al via la 54′ ed. del corso AIAF-CIIA® per analisti finanziari

Falco64