AdvisorWorld.it

Credem: prosegue la crescita della banca assicurazione

Reggiani Francesco Credem

Credem: prosegue la crescita della banca assicurazione. A fine marzo 2019 utile netto a 12,2 milioni di euro (+19,6%) a fronte di oltre 480 mila polizze complessive…


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Francesco Reggiani, Direttore Commerciale Credem


– Si consolida il ruolo del Gruppo di partner di riferimento di famiglie ed imprese per la consulenza nella gestione e nella protezione globale dei patrimoni e del benessere;

– approvati nei giorni scorsi i risultati a fine marzo 2019 di Credemvita e Credemassicurazioni:

– utile netto complessivo delle due compagnie nel solo primo trimestre 2019 a 12,2 milioni di euro, +19,6% a/a;

– continua crescita dei volumi: riserve complessive pari a 7 miliardi di euro (+3,1% a/a) su Credemvita e raccolta premi danni a 11,8 milioni di euro (+7% a/a) per Credemassicurazioni;

– a fine marzo crescita dei servizi di protezione in ambito vita e danni con i premi in aumento del 9% a/a a 14,5 milioni di euro;

– innovazione di prodotto del ramo danni con una gamma d’offerta, recentemente rinnovata, sull’area salute e sulla casa in particolare sul rischio terremoto;

– rinnovata a giugno 2018 la partnership con Reale Mutua Assicurazioni in Credemassicurazioni (controllata pariteticamente dai due Gruppi);

– investimenti sul brand: lanciato nuovo spot pubblicitario basato sul claim «la banca che si prende cura di tutto ciò che ami» e nuove vetrofanie sulle vetrine delle filiali che riportano il naming Banca Assicurazione.

Prosegue la crescita della banca assicurazione nel Gruppo Credem che punta sempre più, con il proprio modello di servizio, a consolidare il ruolo di partner di riferimento per famiglie ed imprese nella gestione e nella protezione globale dei patrimoni e del benessere.

In particolare, a dimostrazione della validità e dell’efficacia del modello di consulenza e della strategia adottata, sono state superate, alla fine del primo trimestre 2019, 480 mila polizze complessive in essere rispetto al target delle 500 mila entro fine 2019 ed i premi per i servizi di protezione in ambito vita e danni sono in crescita del 9% a/a a 14,5 milioni di euro.

Tale risultato si basa sul rafforzamento delle sinergie e sulla sempre maggiore integrazione tra le società produttive Credemvita e Credemassicurazioni  e tutte le reti del Gruppo, con l’obiettivo di offrire ai clienti una consulenza completa in un settore che sta assumendo una rilevanza sempre maggiore sia per le famiglie sia per le imprese.

 “I risultati positivi del primo trimestre sono il frutto di una strategia basata sul brand e sul’innovazione di prodotto”, ha dichiarato Francesco Reggiani, Direttore Commerciale Credem.

“Sul fronte brand abbiamo lanciato il nuovo spot pubblicitario basato sul claim «la banca che si prende cura di tutto ciò che ami» e abbiamo applicato nuove vetrofanie sulle vetrine delle filiali che riportano il naming Banca Assicurazione.

Sul fronte dell’offerta ai nostri clienti abbiamo fatto un completo restyling al prodotto protezione casa introducendo la garanzia contro il terremoto, e lanciato un nuovo prodotto per la protezione della salute molto innovativo che nei primi mesi ci sta dando molto soddisfazioni”, ha concluso Reggiani.

Risultati primo trimestre 2019 Credemvita e Credemassicurazioni

Credemvita, compagnia assicurativa attiva nei rami vita, e Credemassicurazioni, compagnia assicurativa attiva nei rami danni, hanno approvato nelle scorse settimane i bilanci al 31 marzo 2019, entrambi in forte crescita.

In dettaglio, l’utile netto di Credemvita si è attestato a 9,9 milioni di euro in crescita del 18% a/a e l’utile netto di Credemassicurazioni ha raggiunto 2,3 milioni di euro, in progresso del 27% a/a.

Entrambe le società, guidate dal Direttore Generale Francesco Germini, hanno raggiunto nel  trimestre risultati eccezionalmente positivi.

In particolare per Credemvita con riserve complessive pari a 7 miliardi in crescita del 3,1% a/a e per Credemassicurazioni con premi emessi pari a 11,8 milioni in crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Partenership Credem Reale Mutua Assicurazioni

A giugno 2018 inoltre, a distanza di 10 anni dalla sottoscrizione del primo accordo di collaborazione, il Credito Emiliano e la Società Reale Mutua di Assicurazioni, Capogruppo di Reale Group, hanno rinnovato la loro partnership paritetica in Credemassicurazioni, compagnia di assicurazioni attiva nei rami danni.

L’accordo mette a fattor comune le storiche competenze in materia assicurativa di Reale Mutua e la struttura distributiva del Gruppo Credem, che conta oltre 1,2 milioni di clienti ed è composta, a fine marzo 2018, da 652 tra filiali, centri imprese e negozi finanziari, 813 consulenti finanziari, 195 subagenti finanziari e 88 agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto dello stipendio.

Credem ha iniziato a sviluppare la protection da 30 anni, con scelte strategiche importanti e strumenti a supporto dei bisogni dei clienti a 360 gradi a partire da una gamma prodotti completa.

Sono stati inoltre attivati piani formativi e strumenti tecnologici dedicati per le strutture commerciali.

Significativa anche la recente nascita di Euromobiliare Advisory Sim, dedicata in particolare al supporto sull’area wealth management, previdenza e assicurazioni.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Fideuram e Sanpaolo Invest Reclutamenti Reti 31 agosto 2019

Falco64

IWBank Private Investments: 6 nuovi ingressi di peso

Falco64

Ambrosetti Am Sim Necessaria cautela: volatilita’ in aumento

Falco64