AdvisorWorld.it
Caroli Giancarlo Credemtel

Credem: Nominato Direttore Generale di Credemtel

Credem: Giancarlo Caroli è stato recentemente nominato Direttore Generale di Credemtel Spa, società controllata al 100% da Credem attiva su tutto il territorio nazionale da oltre 30 anni nell’offerta di servizi digitali ad aziende, banche, assicurazioni e pubblica amministrazione …


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Giancarlo Caroli Direttore Generale di Credemtel Spa


L’azienda nel suo complesso conta quasi 200 persone altamente qualificate tra dipendenti, partecipate e accordi contrattuali ed ha in atto un piano di ulteriore rafforzamento anche tramite acquisizioni, oltre che per crescita interna.

Nel mese di marzo, Credemtel ha inoltre deliberato un importante piano strategico per supportare la digital transformation in atto nella nostra economia. Caroli avrà l’obiettivo di implementare il progetto che vede la società nel ruolo di digital factory del Gruppo Credem.

I principali driver di tale piano che si basano sulle esigenze delle imprese nell’ambito dei servizi di gestione elettronica documentale e in particolare nella digitalizzazione dei processi delle diverse funzioni che compongono la struttura delle aziende (principalmente amministrazione, finanza, risorse umane) con lo scopo di rafforzare il sistema di governo quale fulcro per ottimizzare lo scambio operativo, informativo e finanziario con tutti gli stakeholder a partire dai dipendenti, clienti e fornitori.

Caroli ha maturato un’intensa esperienza nel banking retail, private e corporate arrivando a ricoprire diversi ruoli apicali in Credem quali responsabile territoriale filiali retail, direttore generale di Credemleasing, responsabile private banking, consigliere Euromobiliare Fiduciaria e CredemFactor, responsabile large corporate.

 “Da lungo tempo il Gruppo Credem si impegna nella generazione di valore in modo sostenibile”, ha dichiarato Giancarlo Caroli, Direttore Generale di Credemtel, “molte aziende stanno modificando i processi amministrativi sia nei confronti del clienti sia nei confronti dei fornitori. Il mondo del lavoro è sempre più consapevole della necessità di indagare su quali saranno i fattori necessari per accelerare il passaggio ad un luogo di lavoro più remoto, con orari più flessibili senza i confini di un ufficio fisico. La tecnologia inoltre permetterà di gestire il fabbisogno finanziario del working capital in modo più efficiente accedendo in modo rapido, grazie al digitale, a diverse fonti di finanziamento in modo da essere ancor più resilienti ed avere un futuro  sostenibile”, ha concluso Caroli.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Franklin Templeton nomina Head of Emea Distribution

Redazione

Vontobel Wealth Management apertura nuova sede di consulenza

Redazione

Intermonte SIM nomina due nuovi condirettori generali

Redazione