AdvisorWorld.it

Corso Assosim-Academy LSE: Verso MiFID2: negoziazione algoritmica, HFT, market making e modifiche alla microstruttura dei mercati

“VERSO MIFID2: NEGOZIAZIONE ALGORITMICA, HFT, MARKET MAKING E MODIFICHE ALLA MICROSTRUTTURA DEI MERCATI” che si terrà in data 11 aprile 2017….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld.it iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Descrizione e Obiettivi Corso:

L’art. 17 della MiFID 2 introduce un regime ad hoc per la negoziazione algoritmica nelle sue diverse forme (algo-trading, HFT e market making), che richiederà agli intermediari un notevole sforzo organizzativo e rilevanti interventi a livello IT. In tale ambito, la disciplina delegata richiama la necessità che il personale degli intermediari sia in possesso di adeguate skill in materia.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una declinazione degli interventi da porre in essere da parte degli intermediari attivi nell’algo trading e/o che forniscono direct electronic access ai clienti e/o che realizzano strategie di market making.

Faculty:

Miriam Felici – ASSOSIM;

Angela Francesca Romana Fenwick – SOFTSOLUTIONS!;

Carla Gardani – UNICREDIT;

Massimo Giorgini – BORSA ITALIANA, LONDON STOCK EXCHANGE GROUP;

Demis Todeschini – BORSA ITALIANA, LONDON STOCK EXCHANGE GROUP;

Davide Alberto Viglioli – ERNST & YOUNG FINANCIAL BUSINESS ADVISORS.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

AIAF Financial School presenta il corso professionale “Valutazione delle aziende”

Falco64

AIAF Financial School: al via la 54′ ed. del corso AIAF-CIIA® per analisti finanziari

Falco64

Corso Assosim-Academy LSE: “Novità sui contratti di garanzia finanziaria tra tutela del debitore/cliente, limiti al title transfer ed obblighi informativi”

Falco64