AdvisorWorld.it

Corso Assosim-Academy LSE: “Rischi operativi, rischio mercato e rischi reputazionali: ottimizzare la gestione per raggiungere l’efficienza reddituale”

Il corso che si terrà nelle date 27 e 28 febbraio 2017 organizzato da Assosim e Academy London Stock Exchange sul tema: ” Rischi operativi, rischio mercato e rischi reputazionali: ottimizzare la gestione per raggiungere l’efficienza reddituale”….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld.it iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Descrizione e Obiettivi Corso:

I recenti eventi che hanno colpito i mercati finanziari dimostrano sempre più come gli intermediari debbano dotarsi di sistemi di gestione dei rischi sofisticati anche al fine di contribuire ad una ottimale gestione reddituale dell’impresa.

In tale contesto, particolare attenzione si vuole assegnare ai rischi reputazionali e operativi che, rispetto ai rischi tradizionali, sono più difficili da individuare e soprattutto da rappresentare in forme standardizzate, mancando serie storiche lunghe di dati relative alle perdite generate da tali fattori.

Il corso, organizzato in partnership da Academy e Assosim si concentrerà sui rischi operativi e reputazionali, con un breve focus anche sul rischio di mercato, con l’obiettivo di evidenziare l’osmosi tra conformità alle norme e scientificità dell’approccio metodologico.

In particolare i partecipanti, per ogni tipologia di rischio sopra evidenziata, analizzeranno:

– La relativa mappatura dei processi quantitativi e qualitativi;

– Un modello di misurazione dei rischi degli stessi;

– Una serie di casi esemplificativi che permetteranno di applicare quanto appreso nelle sessioni teoriche.

Faculty:

Andrea Giovannetti, CFO Solutions; Alberto Russo, CFO Solutions.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

AIAF Financial School presenta il corso professionale “Valutazione delle aziende”

Falco64

Corso Assosim-Academy LSE: Verso MiFID2: negoziazione algoritmica, HFT, market making e modifiche alla microstruttura dei mercati

Falco64

AIAF Financial School: al via la 54′ ed. del corso AIAF-CIIA® per analisti finanziari

Falco64