Corsi e Convegni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Novità sui contratti di garanzia finanziaria tra tutela del debitore/cliente, limiti al title transfer ed obblighi informativi" che si terrà in data 16 marzo 2017....

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld.it iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


"Novità sui contratti di garanzia finanziaria tra tutela del debitore/cliente, limiti al title transfer ed obblighi informativi" che si terrà in data 16 marzo 2017

Descrizione e Obiettivi Corso:

MiFID2 rivede i limiti applicativi e gli obblighi informativi con riferimento al trasferimento della proprietà (title transfer) dei beni della clientela con funzione di garanzia e al diritto di utilizzazione (rehypothecation) degli stessi.

Il corso si propone di fornire un’analisi legale ed una guida operativa a supporto delle attività richieste per una gestione efficiente delle garanzie finanziarie con trasferimento della proprietà o diritto di utilizzazione da parte degli intermediari nel nuovo quadro normativo di riferimento, che annovera, oltre a MiFID2, il Regolamento UE 2015/2365 sulla trasparenza delle operazioni di finanziamento tramite titoli e del riutilizzo, EMIR con particolare accento agli obblighi di emarginazione, nonché la BRRD per quanto concerne il trattamento delle garanzie finanziarie nell’ambito delle procedure di risanamento e risoluzione delle banche e delle imprese di investimento.

Faculty:

Stefano Ballarini, CONSULTINVEST INVESTIMENTI SIM S.P.A.; Michela Brizzi, BNP PARIBAS SECURITIES SERVICES; Andrea Calvi, STUDIO LEGALE GALBIATI, SACCHI E ASSOCIATI; Stefano Giavari, CONSULTINVEST INVESTIMENTI SIM S.P.A.; Luigia Giuliani Thompson, KAIROS PARTNERS SGR S.P.A.; Bruno Inzitari, INZITARI & PARTNERS - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI MILANO-BICOCCA.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.