AdvisorWorld.it
Kothari Kunal Columbia Threadneedle Investments Columbia TI

Columbia Threadneedle amplia i team azionari UK ed Europeo con due nuovi analisti

Columbia Threadneedle Investments ha ampliato i suoi team d’investimento azionari UK ed europei con le nomine di Kunal Kothari come analista azionario UK e di Jamie Lewis come analista azionario europeo.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Kunal Kothari analista azionario UK di Columbia Threadneedle Investments


Kunal Kothari vanta oltre 14 anni di esperienza come analista di ricerca azionaria. Nel suo nuovo ruolo si unirà al team azionario UK di 15 professionisti e supporterà le decisioni d’investimento di tutto il desk. L’analista proviene da Merian Global Investors, dove per otto anni si è occupato della ricerca di società britanniche appartenenti ai più svariati settori. Kunal Kothari riferirà a Chris Kinder, gestore delle strategie azionarie UK a più alto alfa.

Lewis Jamie Columbia Threadneedle Investments Columbia TI

Jamie Lewis proviene da Fidelity International e vanta sette anni di esperienza come analista di ricerca azionaria. Di recente si è occupato di small cap europee. Presso Columbia Threadneedle, Jamie Lewis sarà uno degli analisti dedicati alle pluripremiate strategie European Smaller Companies e lavorerà a stretto contatto con i gestori Philip Dicken e Mine Tezgul.

L’intensità della ricerca è un caposaldo dell’approccio d’investimento di Columbia Threadneedle: la società dispone di 160 analisti d’investimento e ricercatori associati a livello globale che collaborano in tutte le principali classi di attivi per produrre ricerche originali e indipendenti e generare idee d’investimento per i gestori.

William Davies, CIO EMEA e Responsabile azionario globale, ha commentato: “Come gestori attivi, l’intensità della ricerca è alla base del nostro approccio d’investimento. Gestiamo per i nostri clienti 45,9 miliardi di euro* in azioni UK ed europee e Kunal Kothari e Jamie Lewis portano con sé esperienza e una profonda conoscenza degli investimenti in questi mercati.  La nostra cultura improntata alla collaborazione all’interno del team d’investimento, combinata con la nostra attenzione all’intensità della ricerca, ci permette di scoprire nuove opportunità e di generare performance costanti per i clienti nel lungo termine”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

UBS Asset Management: Nominata Head of Sustainable Investing

Redazione

Macquarie Capital nomina un nuovo Senior Managing Director

Redazione

Invesco rafforza l’area sales con l’ingresso di Silvia Magni

Redazione