Analisi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nonostante l’indice FTSE MIB abbia azzerato i guadagni da inizio anno, tra i prodotti offerti da Deutsche Bank restano sempre spunti interessanti, come il Bonus Cap su FTSE MIB con scadenza fissata il 18 settembre 2019........

 


Articolo tratto da X-press Trends - Deutsche Asset & Wealth Management - del 1 Giugno 2018


Questo certificato permetterà di ottenere 115,60 euro se il paniere italiano non scenderà mai a toccare la barriera, posta a 16.767 punti e distante circa il 23 per cento dalle attuali quotazioni. Acquistando il prodotto a 103,30 euro la performance potenziale a scadenza è pari all’11,9 per cento. Se invece il FTSE MIB dovesse scendere fino alla barriera, l’investimento si concluderà in positivo solo se l’indice avrà la forza di riportarsi sopra il valore iniziale.  

Settimana da cardiopalma per i Btp, Piazza Affari azzera i guadagni del 2018. Nasce il governo Lega-M5S

> BOND - Settimana da cardiopalma per i Titoli di Stato italiani in scia al caos politico. Lo spread Btp-Bund è schizzato fino a 320, livelli che non si vedevano dalla primavera del 2013, per poi ripiegare in area 250. Violento rialzo soprattutto per i rendimenti sulle scadenze brevi.

> BORSA - Ondata di vendite a Piazza Affari con il FTSE MIB scivolato sotto quota 22.000 punti, azzerando i guadagni accumulati nel 2018. Il settore più penalizzato è stato quello bancario, con le 6 maggiori banche che hanno in portafoglio 182 miliardi di euro di Btp. 

> POLITICA - Dopo incontri, smentite e ripensamenti, nasce il governo LegaM5S dopo 88 giorni dal voto del 4 marzo. Giuseppe Conte ha accettato l’incarico e ha presentato la lista dei ministri. All’Economia siederà il professor Tria. Oggi pomeriggio il giuramento.

> USA - Da mezzanotte l’amministrazione Trump ha applicato i dazi doganali sulle importazioni di acciaio e alluminio da Europa, Messico e Canada. Non prorogata l’esenzione all’Europa. Le imposte sull’acciaio sono del 25 per cento e sull’alluminio del 10 per cento.

Fonte: AdvisorWorld.it

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.