AdvisorWorld.it
Haggard Alexandra Capital Group

Capital Group : nominato Head of Product and Investment Services

Capital Group : Alexandra Haggard nominata Head of Product and Investment Services

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Alexandra Haggard, Head of Product and Investment Services per l’Europa e l’Asia Capital Group


Capital Group ha annunciato oggi la nomina di Alexandra Haggard per il nuovo ruolo di Head of Product and Investment Services per l’Europa e l’Asia. Alexandra opera dalla sede di Londra e fa capo a Guy Henriques, Head of Europe and Asia Client Group.

Alexandra si occuperà della supervisione della strategia e dell’espansione dei servizi d’investimento di Capital Group in Europa e Asia. Sarà alla guida di un team di specialisti di prodotto che forniranno supporto all’azienda sviluppando nuovi prodotti e mettendo a disposizione conoscenze specialistiche su tutto il ventaglio di fondi azionari, obbligazionari e multi asset dell’azienda per i clienti di Capital Group in Europa e Asia. La sua sfera di competenza includerà anche la creazione dell’attività Solutions, per fornire soluzioni di portafogli multi-asset in grado di soddisfare le esigenze degli investitori, e la crescita del Gruppo Client Analytics, per portare la propria leadership di pensiero su aspetti fondamentali inerenti la costruzione dei portafogli.

Alexandra entra in Capital Group dopo aver ricoperto i ruoli di Global Head of Equity Product ed EMEA Head of Strategic Pricing in BlackRock. In precedenza, era stata CEO di Stamford Associates, una società di consulenza britannica, e MD for Product and Marketing for EMEA presso Russell Investments. È inoltre membro fondatore del Diversity Project e membro del Comitato di consulenza della CFA UK.

 “Investire nelle nostre attività europee ed asiatiche è una priorità strategica dei programmi di crescita a lungo termine di Capital Group. Abbiamo compiuto enormi passi avanti nell’espandere la nostra attività in entrambe le regioni e intendiamo continuare a dare il massimo per servire i clienti nei prossimi anni”, ha commentato Guy Henriques, Head of Europe and Asia Client Group. “L’acquisizione di dirigenti eccellenti come Alexandra, con un’ampia esperienza nel settore e nello sviluppo e la gestione dei prodotti sarà fondamentale per fornire servizi d’investimento all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. Diamo un caloroso benvenuto ad Alexandra in Capital Group.”

Alexandra Haggard, Head of Product and Investment Services per l’Europa e l’Asia, ha commentato: “Sono felice di entrare a far parte di una società specializzata negli investimenti a lungo termine e con un’esperienza di oltre 85 anni nel settore. Sono entusiasta di poter contribuire ai programmi di crescita per l’Europa e l’Asia, compresa l’espansione dei canali per raggiungere la nostra base di clienti istituzionali e intermediari finanziari.”

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Efpa Italia : nominato Vice Presidente

Redazione

GAM amplia il team dedicato all’azionario dei mercati emergenti con la nomina di Lynn Xing

Redazione

State Street nomina senior investment advisor per il programma ESG di tutto il gruppo

Redazione