AdvisorWorld.it
Lannoy Marie CANDRIAM

CANDRIAM rafforza il team Thematic Global Equity

CANDRIAM rafforza il team Thematic Global Equity con la nomina di tre professionisti degli investimenti


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Marie Lannoy Equity Fund Manager CANDRIAM


CANDRIAM continua la ricerca di talenti nel settore degli investimenti. Dall’inizio dell’anno la società ha assunto oltre 66 nuovi dipendenti in diverse aree, tra cui 15 figure nell’ambito della gestione degli investimenti.

CANDRIAM, gestore globale multi-asset con focus sugli investimenti sostenibili e responsabili, annuncia la nomina di tre nuovi professionisti degli investimenti nel team Thematic Global Equity. Marie Lannoy e Jonas Desomer assumono la carica di Equity Fund Manager, Pierre Vaurice il ruolo di Analyst per il segmento Medtech. Basati a Bruxelles, riportano a Rudi Van den Eynde, Head of Thematic Global Equity di CANDRIAM.

L’azionario tematico globale è un’importante area di crescita per CANDRIAM, poiché gli investitori sono alla ricerca di investimenti più mirati, responsabili e sostenibili. Il team gestisce attualmente oltre 9,5 miliardi di euro di masse e ha dimostrato la capacità di realizzare solide performance nel tempo e attraverso i diversi cicli del mercato.

Marie Lannoy è di supporto alla gestione dei fondi azionari tematici orientati ai consumatori. In precedenza, ha ricoperto per cinque anni il ruolo di Equity Fund Manager presso la sede di Bruxelles di KBC Asset Management. Ha conseguito un Master in Business Economics presso l’Università di Leuven (Belgio).

Jonas Desomer è incaricato, insieme ad Allan Foll, della gestione della strategia Demography. Prima dell’ingresso in CANDRIAM, ha lavorato per 10 anni presso KBC Asset Management come Fund Manager e Strategist. Ha conseguito un MBA in Finance and Risk Management presso la HUB-EHSAL, in Belgio.

Pierre Vaurice si occupa di scienze biologiche e tecnologia medica in qualità di analista nel segmento Medtech. Negli ultimi cinque anni, prima di entrare in CANDRIAM, è stato analista finanziario presso Midcap Partners. Ha un MBA in Business Administration e Corporate Finance conseguito presso la EM Lyon Business School.

Rudi Van den Eynde, Head of Thematic Global Equity, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team Marie, Jonas e Pierre. Considerato il crescente interesse verso gli investimenti tematici da parte dell’intera industria, riteniamo che sia un momento straordinario per ampliare il team inserendo professionisti di grande talento, la cui esperienza nel comparto azionario e nell’analisi fondamentale migliorerà ulteriormente la nostra offerta di investimenti per i clienti”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

iM Global Partner: Partnership con Richard Bernstein Advisors (RBA)

Redazione

HSBC Asset Management nomina il nuovo Head of Wholesale, Southern Europe

Redazione

Natixis IM : Due nuove nomine

Redazione