AdvisorWorld.it
Cuchet Fabrice CANDRIAM

CANDRIAM e Rothschild & Co Asset Management Europe sottoscrivono un accordo

CANDRIAM e Rothschild & Co Asset Management Europe sottoscrivono un accordo finalizzato al trasferimento delle attività di multigestione alternativa da Rothschild & Co Asset Management Europe a CANDRIAM …


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


A cura di Nadège Dufossé, CFA, Head of Asset Allocation di CANDRIAM


CANDRIAM e Rothschild & Co Asset Management Europe hanno sottoscritto un accordo finalizzato al trasferimento delle attività di multigestione alternativa da Rothschild & Co Asset Management Europe a CANDRIAM.

Il perimetro dell’accordo riguarda i fondi aperti di diritto francese e quelli di diritto lussemburghese nonché alcuni fondi istituzionali dedicati, per un patrimonio complessivo in gestione di quasi 350 milioni di euro.

L’operazione si inscrive nel quadro di una partnership siglata tra Rothschild & Co Asset Management Europe e CANDRIAM, in base alla quale i fondi di fondi di gestione alternativa e un fondo di microfinanza saranno trasferiti a CANDRIAM, che ne diventerà la società di gestione, previo ottenimento delle autorizzazioni necessarie da parte degli organi di vigilanza competenti ( l’AMF e la CSSF).

L’operazione sarà accompagnata dal trasferimento presso CANDRIAM dei team specializzati in multigestione alternativa di Rothschild & Co Asset Management Europe.

CANDRIAM rafforza così la propria expertise nella multigestione alternativa, sviluppata con gli investitori istituzionali da oltre 20 anni. La società raggiungerà dimensioni significative, che le consentiranno di attirare nuovi investitori verso questa asset class.

 “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Rothschild & Co Asset Management Europe per rilevarne le attività di multigestione alternativa. L’operazione consentirà a CANDRIAM di rafforzare la sua proposta di valore in questa asset class e di aprire una nuova fase di sviluppo di un’attività particolarmente interessante per gli investitori nell’attuale contesto”, ha dichiarato Fabrice Cuchet, Deputy Chief Investment Officer di CANDRIAM.

Pierre Baudard, Managing Partner, Direttore Generale di Rothschild & Co Asset Management Europe, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con un player leader nella multigestione alternativa. Questo accordo consentirà ai nostri clienti di continuare a beneficiare di esperienza e know-how a supporto dei loro investimenti in questa asset class a lungo termine.”

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Robeco scelta dal National Trust per un mandato per la mitigazione del cambiamento climatico

Redazione

Unicredit: risultati di gruppo del 1trim21

Redazione

Willis Towers Watson – Covid-19, l’aumento della digitalizzazione della medicina può creare pericoli imprevisti

Redazione