AdvisorWorld.it
Image default

BMO chiude le sottoscrizioni alla strategia sui mercati di frontiera che ha raccolto 1 miliardo di dollari

BMO Global Asset Management annuncia la chiusura a nuovi investitori della strategia BMO LGM Frontier Markets Strategy, che ha raggiunto 1 miliardo di dollari USD di raccolta……….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente

 {loadposition notizie}


Dal lancio nel 2011, la strategia costituita da tre fondi gestiti da Thomas Vester, CFA, con Dafydd Lewis, CFA, ha ottenuto un rendimento annualizzato del 16.1%[1] rispetto all’ 8,3%[2] del benchmark. La strategia ha raggiunto questa performance nonostante il contesto molto sfidante dei mercati di frontiera.

Thomas Vester, CIO di LGM Investments e gestore della strategia BMO LGM Frontier Markets Strategy, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo importante traguardo riuscendo a ottenere contemporaneamente ottimi risultati per i nostri investitori. Abbiamo definito al momento del lancio le dimensioni del fondo, per permetterci una migliore gestione in mercati meno liquidi come quelli di frontiera.  Dopo sei anni siamo intervenuti secondo queste condizioni. Il livello a cui abbiamo fissato le dimensioni della strategia ci consentono di sfruttare le nostre abilità di investire in maniera selezionata nei mercati di frontiera, raggiungendo tuttavia volumi in grado di avere un impatto reale sulle società in cui investiamo, influenzandone le agende e migliorandone gli standard di governance”.

 ““Il nostro approccio ci ha consentito di collaborare con una base di investitori che condivide la nostra passione per gli investimenti di lungo periodo in società di alta qualità. Questo ci rassicura rispetto alle nostre possibilità di continuare ad investire nei mercati di frontiera e di accrescere gli investimenti dei nostri clienti nel lungo periodo”.

Il BMO LGM Frontiers Markets Strategy mira a realizzare la crescita del capitale nel lungo periodo attraverso un portafoglio a gestione attiva. Investe principalmente in titoli azionari e correlati ad azioni di società operanti nei mercati di frontiera di tutto il mondo. È una strategia ad alta convinzione in società di qualità, che adottano modelli di business sostenibili, presentano bilanci solidi e robuste strutture di governo societario. Nonostante i risultati paragonati al benchmark siano stati indicati a titolo informativo, il team d’investimento ha un approccio agnostico all’indice di riferimento nella selezione dei titoli.

 [1] Gross composite annualised performance from 1 January 2012 to 30 September 2017

2 The benchmark across all three funds within the Strategy is 50% MSCI Frontier Markets plus 50% MSCI Frontier Markets ex GCC (NR)

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Inserito il Lyxor / Dymon Asia Macro Fund all’interno della piattaforma di fondi UCITS alternativi di Lyxor

Falco64

Raiffeisen C.M. amplia l’offerta con Raiffeisen Sostenibile Momentum

Falco64

Etica Impatto Clima: il nuovo fondo di Etica Sgr

Falco64