AdvisorWorld.it
Guazzoni Laura BG-SAXO

BG-SAXO : nominata Presidente del CdA

BG-SAXO annuncia l’ingresso di Laura Guazzoni come Presidente del Consiglio di Amministrazione BG-SAXO.


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Laura Guazzoni – Presidente del Consiglio di Amministrazione BG-SAXO.


Laura Guazzoni vanta grande esperienza come consulente in materia di economia e gestione delle imprese, corporate governance, finanza aziendale, strumenti finanziari e mercati mobiliari; prima della nomina come nuovo Presidente del CdA BG-SAXO è già stata amministratore indipendente e sindaco di diverse società di capitali, tra cui spicca Leonardo International S.p.a e Agusta Westland S.p.a. dove ricopre il ruolo di presidente del collegio sindacale, e Gas Plus S.p.a dove ricopre il ruolo di sindaco effettivo.

La dottoressa Guazzoni è anche esperta di valutazione delle aziende e di complessi aziendali nell’ambito di operazioni di M&A, conferimento e cessione di rami oltre che di stima di concambi azionari e di valutazione di asset immateriali.

Durante la sua carriera Laura Guazzoni si è occupata anche di effettuare consulenze tecniche di ufficio e di parte nel corso di arbitrati e di procedimenti giudiziari sia in ambito civile che penale in materia di strumenti finanziari, rapporti bancari, valutazioni d’azienda e di beni immateriali oltre ad essere stata incaricata Custode giudiziario e Liquidatore giudiziario per il Tribunale di Milano.

Dal 2018 è stata inserita nelle “100 Esperte” del nostro Paese nel settore Economia e Finanza, selezione effettuata dall’Osservatorio di Pavia, e l’associazione Gi.U.Li.A., con la collaborazione dell’Università Bocconi, il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il patrocinio della RAI Radiotelevisione Italiana, del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e della Consigliera Nazionale di Parità istituita presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

 “Siamo orgogliosi di annunciare Laura come nuovo Presidente, la sua vasta esperienza aggiungerà un valore straordinario a BG-SAXO. Al prestigio di questa professionista, già consigliere indipendente della Società e nota in Banca Generali in quanto nel consiglio della fiduciaria, si unisce la volontà di BG-SAXO di adottare un approccio rivolto alla tutela della diversità di genere.” racconta Gian Paolo Bazzani, Amministratore Delegato di BG-SAXO “Sul tema della diversity infatti abbiamo raccolto la sensibilità dei nostri azionisti e lo stesso statuto della società verrà modificato in tal senso”.

BG-SAXO

Nata dalla partnership tra Banca Generali e Saxo Bank, BG-SAXO mette a disposizione di investitori istituzionali e privati la più ampia ed evoluta piattaforma di trading, una soluzione unica per operare sui mercati finanziari con la massima flessibilità. Grazie alla piattaforma di trading di nuova generazione di Saxo Bank, dettagliate analisi di mercato e un supporto professionale, BG-SAXO è la scelta perfetta per i Trader più esigenti. Il tutto unito al nuovo conto trading di Banca Generali, sinonimo di solidità e sicurezza.

Banca Generali

Banca Generali è una realtà leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella protezione patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti ai vertici del settore dei servizi versatili e innovativi nella valorizzazione del risparmio.

La società, quotata in Borsa Italiana (BIT: BGN) e parte del Gruppo Generali, ha masse totali superiori a €74 miliardi (dati al 31 dicembre 2020) per conto di oltre 300 mila clienti tramite una rete di circa 2.000 professionisti distribuiti in modo capillare sul territorio. La mission aziendale punta a “Persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita”. Banca Generali vanta un’offerta personalizzabile alla clientela che si articola in: servizi bancari, investment solutions, advisory e wealth management.

Saxo Bank Group

Saxo Bank Group (Saxo) è una realtà leader nel settore del trading e degli investimenti multi-asset, che mette a disposizione dei propri clienti un set completo di tecnologie, strumenti e strategie di trading ed investimento. Da oltre 25 anni, la missione di Saxo è quella di supportare investitori ed istituzioni garantendo loro l’accesso agli investimenti e al trading attraverso solide tecnologie. Saxo, banca pienamente regolamentata e autorizzata, attraverso le piattaforme proprietarie, permette a oltre 700 mila clienti di accedere ogni giorno a molteplici strumenti finanziari sui mercati globali tramite un unico conto, gestibile da qualunque dispositivo.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

AXA IM riorganizza la struttura di Client Group

Redazione

Columbia Threadneedle amplia i team azionari UK ed Europeo con due nuovi analisti

Redazione

HAT SGR continua a crescere nel Private Equity in Italia con l’ingresso di nuovi professionisti senior

Redazione