AdvisorWorld.it
Banca Generali

Banca Generali : Standard Ethics aggiorna il rating

Banca Generali : Standard Ethics ha innalzato il rating di Banca Generali da “EE-” a “EE”. La Banca è una componente dell’indice SE Italian Banks Index e dell’indice SE Italian Index……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Banca Generali, appartenente al Gruppo Assicurazioni Generali, è una banca che opera nella distribuzione integrata di prodotti finanziari, bancari e assicurativi.

La reportistica ESG (Environmental, Social and Governance) è in linea con le migliori pratiche europee, con rilevanti riferimenti alle strategie internazionali di sostenibilità, riferimenti che sono inclusi anche in altri documenti aziendali.

Le politiche della Banca appaiono avanzate in numerosi ambiti, quali: l’agenda ambientale; la condivisione delle informazioni con il mercato e il dialogo con gli investitori; la gestione delle risorse umane; il welfare aziendale; la parità di genere nel top management; la prevenzione degli illeciti; la gestione e il controllo dei rischi; la dematerializzazione e la finanza ESG.

La Banca appare in linea con la maggior parte delle strategie internazionali di sostenibilità e, nonostante l’indipendenza delle singole società, le politiche del Gruppo Assicurazioni Generali sono coerenti.

Fonte: AdvisorWorld

Articoli Simili

DPAM : Rating ESG, (ancora) troppe sfumature di verde

Redazione

CANDRIAM: L’impatto del Climate Change sul settore finanziario

Redazione

Robeco: Clima, diversity e retribuzione al centro delle politiche di voto per 2021

Redazione