AdvisorWorld.it

Ardian vende la quota di maggioranza in Frostkrone (leader del food surgelato) al fondo Emeram Capital Partners

Ardian, società di investimenti indipendente, ha venduto la quota di maggioranza detenuta in Frostkrone…


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

– società tedesca leader nella preparazione di alimenti surgelati – alla società di private equity Emeram Capital Partners basata a Monaco e specializzata in mid-cap.

Dopo l’acquisizione della sua quota di maggioranza nell’estate 2012 attraverso i fondi Ardian Espansion II e III, Ardian ha sostenuto Frostkrone nella sua strategia di crescita nazionale e internazionale. Attraverso la stretta collaborazione con il management team, ha supportato la diversificazione e l’innovazione di prodotto e allo stesso tempo l’espansione a livello europeo grazie alla crescita dei canali di vendita, in particolare nei settori della ristorazione e della distribuzione alimentare.

Queste strategie di crescita si sono rivelate vincenti. Oggi i prodotti Frostkrone vengono distribuiti in più di 30 paesi. Inoltre, sono stati lanciati sul mercato con successo più di 60 nuovi prodotti come i Corny Dogs, i bastoncini di formaggio Emmentaler, la Mozzarella Planks, i Nuggets vegetali e i Menu Box.

Frostkrone è stata anche in grado di conquistare nuovi clienti e un contratto di fornitura permanente con una delle più grandi catene di fast food al mondo. In linea con l’aumento della domanda, i due siti produttivi di Rietberg e Verl sono stati ampliati e il numero di dipendenti è aumentato dai 108 del 2011 agli oltre 187di oggi.

Anche il management team è stato ampliato. Nel 2013, Frédéric Dervieux, con più di 20 anni di esperienza internazionale nel settore alimentare in società come Nestlé, Humana e DMK Eis GmbH, è stato nominato Amministratore Delegato.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

UBP Risultati del primo semestre 2019

Falco64

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking raccolta giugno

Falco64

UniCredit Bank Hungary vende un portafoglio di crediti

Falco64