AdvisorWorld.it
Alcaraz Juan Allfunds

Allfunds rafforza il proprio impegno sociale

Allfunds rafforza il proprio impegno sociale aderendo al Global Compact delle Nazioni Unite …


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Juan Alcaraz, CEO e fondatore di Allfunds


  • Per Allfunds si tratta di un ulteriore passo avanti nel consolidare l’approccio responsabile in ambito economico, sociale e ambientale.
  • Il Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale del mondo.

    Allfunds si impegna ad allineare le proprie attività ai dieci principi universalmente riconosciuti nel campo dei diritti umani, degli standard lavorativi, dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

Allfunds rafforza il suo impegno nella Responsabilità Sociale d’Impresa e aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale del mondo.

Allfunds – che dal 2017 produce un bilancio di sostenibilità secondo lo standard della Global Reporting Initiative (GRI) – continua a migliorarsi per diventare un punto di riferimento nel proprio settore dal punto di vista della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Aderendo al Global Compact, la società si impegna ad allineare le proprie attività ai dieci principi universalmente riconosciuti nel campo dei diritti umani, degli standard lavorativi, dell’ambiente e della lotta alla corruzione. Inoltre, la wealthtech interverrà a favore degli obiettivi delle Nazioni Unite che si riflettono attualmente negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDA).

Juan Alcaraz, CEO e fondatore di Allfunds ha commentato: “Allfunds si impegna da sempre nel migliorare le condizioni di vita delle comunità locali in cui opera. Fin dalla nostra fondazione avvenuta 20 anni fa, cerchiamo di trovare il giusto equilibrio tra gli aspetti economici, sociali e ambientali, con l’obiettivo di una maggiore sostenibilità d’impresa “.

Impegno nella responsabilità sociale d’impresa

L’impegno verso la responsabilità sociale d’impresa fa parte del DNA di Allfunds. L’azienda ha definito cinque linee guida per contribuire a migliorare le condizioni di vita sia in tutte le società in cui è presente, sia ovunque ci sia bisogno.

Nel 2015 Allfunds ha creato il Fundo Solidario Allfunds.  L’obiettivo primario del veicolo è quello di realizzare opere sociali a favore dei cittadini, in particolare dei minori, con donazioni raccolte durante iniziative, campagne ed eventi organizzati da Allfunds e canalizzate attraverso il fondo stesso. L’ultima sfida, portata avanti a maggio, ha permesso di raccogliere oltre 265.000 euro per aiutare più di 600 famiglie spagnole, contribuendo allo stesso tempo alla distribuzione di pasti equivalenti ed equilibrati per oltre 12.000 bambini in difficoltà in Italia.

Inoltre, questo impegno ha rafforzato la buona governance aziendale di Allfunds che ha dato vita al Comitato per la Responsabilità Sociale d’Impresa, un organo in cui viene stabilita la strategia d’azione e dove si prendono le decisioni relative alle politiche SRI dell’azienda.

Anche il capitale umano occupa un posto importante nella strategia di Allfunds, che ha adottato una serie di politiche volte ad attrarre e trattenere i talenti, oltre a promuovere ambienti di lavoro stimolanti che contribuiscono allo sviluppo professionale dei dipendenti.

Allo stesso modo, tramite il programma Allfunds Environmental, Allfunds si impegna nella lotta contro il cambiamento climatico, identificando le minacce che mettono a rischio la stabilità del pianeta e offrendo soluzioni di carattere ambientale. Infine, l’azienda prosegue sulla strada della digitalizzazione dei propri processi, con l’obiettivo di fare un uso sostenibile e controllato delle risorse, oltre a lasciare un segno della propria attività.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Comgest apre una nuova sede a Milano

Redazione

Allfunds lancia “Allfunds Blockchain”

Redazione

REYL: Fondi di investimento in Svizzera

Redazione