AdvisorWorld.it
Massari Antonella AIPB

AIPB : FE fundinfo nuovo associato

AIPB, l’Associazione Italiana Private Banking che, dal 2004, riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking e rappresenta oggi oltre € 930 miliardi di asset, annuncia l’ingresso del nuovo socio FE fundinfo.


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Antonella Massari Segretario Generale di AIPB – Associazione Italiana Private Banking


FE fundinfo è uno dei principali fornitori internazionali di dati e tecnologie per distributori di fondi e società di gestione del risparmio, con clienti che vanno dalle più grandi società di asset management e banche internazionali alle piattaforme di distribuzione e consulenti finanziari di tutto il mondo. FE fundinfo collega questi gruppi nell’industria del risparmio gestito con l’obiettivo di migliorare la condivisione delle informazioni, fornendo dati, strumenti, infrastrutture e le competenze necessarie per la ricerca, la distribuzione, la commercializzazione e l’investimento in fondi e portafogli modello.

 “L’Associazione in questi ultimi mesi ha visto l’ingresso di nuovi importanti soci” – dichiara Antonella Massari, Segretario Generale di AIPB – “Con FE fundinfo aggiungiamo un tassello di particolare rilievo, soprattutto nella fase storica che stiamo attraversando in cui la tecnologia è sempre più centrale per la condivisione di dati e informazioni e la semplificazione di processi. Viviamo in una società dell’informazione dove la condivisione contribuisce largamente alla creazione di valore e al supporto di scelte di investimento consapevoli. Avere un socio che apre le porte alle informazioni grazie a una infrastruttura altamente tecnologica è motivo per noi di grande soddisfazione”.

 “Siamo onorati di entrare a far parte di AIPB” – commenta Paolo de Vito, Head of Business Development, Italy & Ticino di FE fundinfo – “e siamo sicuri di poter portare un valido contributo all’Associazione e all’industria del Private Banking italiano mettendo a disposizione dei soci la nostra infrastruttura, i servizi ed una consolidata esperienza internazionale nel rendere facilmente accessibili le informazioni sui fondi messe a disposizione dalle società di gestione che contribuiscono al nostro Marketplace”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

AIPB : Al new deal europeo serve integrare la prospettiva keynesiana

Redazione

Efpa Italia : Emanuele Carluccio confermato Presidente di Efpa Europe

Redazione

Efpa Italia inaugura una nuova iniziativa di approfondimento

Redazione