AdvisorWorld.it
Dougherty Stephen Aegon Asset Management Aegon AM

Aegon AM nomina il Global Head of Product

Aegon Asset Management ha nominato Stephen Dougherty quale Global Head of Product. Basato a Chicago, Dougherty gestirà un team internazionale attualmente composto da 11 risorse e riporterà direttamente a Chris Thompson, il Global Head of Client del Gruppo.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Stephen Dougherty Global Head of Product Aegon Asset Management


Dougherty vanta oltre 25 anni di esperienza nella gestione degli investimenti. Proviene da Voya Investment Management, dove ha lavorato dal 2007.

In qualità di Managing Director, Head of Structured Assets and Alternatives, Dougherty ha guidato lo sviluppo dei prodotti, il lancio e il supporto sistematico dell’offerta alternative dell’azienda dal 2010.

In precedenza, Dougherty è stato Vice President, Fixed Income, Currency and Commodities Group presso JP Morgan. Ha anche ricoperto ruoli si responsabilità presso OnExchange, Société Générale, Citibank e Bank of America.

In qualità di Global Head of Product di AAM, Dougherty avrà la leadership nella gestione della strategia di prodotto globale dell’azienda per le sue quattro piattaforme di investimento; reddito fisso, asset reali, azioni e multi-asset & solutions.

Il suo lavoro sarà focalizzato sulla gestione strategica del set di prodotti globali dell’azienda sia in ottica di sviluppo di nuove proposte, sian nella gestione continuativa della sua gamma di prodotti esistente.

La nomina di Dougherty è l’ultima in ordine di tempo di una serie di altre nomine globali per AAM, tra queste, quella di Anne Coupe come Global Head of Consultant Relations & Global Financial Institutions a luglio e Russ Morrison che si è unito come Global Chief Investment Officer per la piattaforma Fixed Income Investment a giugno.

Chris Thompson, Global Head of Client del Gruppo, ha dichiarato “Stephen ha un’eccellente track record nello sviluppo di nuovi prodotti e avrà un ruolo fondamentale nella guida dello sviluppo del business. La sua esperienza garantirà inoltre la competitività del nostro set di prodotti esistente, consentendo di superare le esigenze dei nostri clienti attuali e potenziali.”

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

GAM rafforza il Team Azionario Globale

Redazione

HSBC – Nomina responsabile attività di Global Banking per l’Europa Continentale

Redazione

Mirabaud rafforza il team di Londra

Redazione