AdvisorWorld.it
Dryburgh Colin Aegon AM

Aegon AM Focus sulla sostenibilità per il Global Diversified Growth Fund

Aegon Asset Management ha completato la transizione dell’Aegon Global Diversified Growth Fund verso una strategia d’investimento multi-asset sostenibile.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Colin Dryburgh team multi-asset di Aegon AM


Per riflettere questo cambiamento, il fondo sarà rinominato Aegon Global Sustainable Diversified Growth Fund dal primo aprile 2021.

Gestito da Colin Dryburgh e Robert-Jan van der Mark del team multi-asset di Aegon AM, il fondo mira a rendere il 4% oltre l’inflazione attraverso un portafoglio globalmente diversificato di azioni, obbligazioni e asset alternativi.

van der Mark Robert-Jan Aegon AM

Nel gennaio 2020 i gestori hanno iniziato il processo di transizione, focalizzandosi su temi d’investimento convincenti legati alla sostenibilità. Il passaggio è iniziato con l’allocazione azionaria globale, seguita poi dalle posizioni su reddito fisso e asset alternativi. Il nome e la politica d’investimento del fondo cambieranno per riflettere il focus sulla sostenibilità, anche se l’obiettivo rimarrà lo stesso.

Il team multi-asset di Aegon AM definisce le aziende sostenibili come quelle i cui prodotti, servizi e pratiche commerciali si allineano positivamente con almeno uno dei sei temi chiave della sostenibilità: cambiamento climatico, soluzioni ecologiche, efficienza delle risorse, crescita sostenibile, inclusione e salute e benessere. Il fondo investe nei “leader” della sostenibilità – ovvero su opportunità di investimento che risultano esemplari secondo le credenziali di sostenibilità applicate da Aegon AM, e nei “miglioratori”, attraverso i quali i gestori mirano a capitalizzare il cambiamento positivo.

Stephen Jones, CIO globale Multi-Asset & Solutions di Aegon AM, ha dichiarato: “Aegon Global Diversified Growth Fund sta già capitalizzando molti dei cambiamenti legati alla sostenibilità che stanno avvenendo a livello globale. Incorporare una filosofia e una pratica sostenibile ci aiuterà a cogliere le opportunità e a minimizzare i rischi involontari legati all’ESG. Il cambio di nome in Aegon Global Sustainable Diversified Growth Fund significa il completamento della transizione del fondo e segnala il nostro impegno di sostenibilità agli investitori e ai consulenti”.

Aegon AM ha una lunga tradizione nella gestione di strategie di investimento responsabile, con il suo primo fondo specializzato lanciato oltre 30 anni fa. Oggi la società gestisce a livello globale 213* miliardi di euro in portafogli specializzati in investimenti responsabili. L’Aegon Sustainable Diversified Growth Fund si avvarrà delle capacità dell’azienda in materia di investimenti responsabili e delle risorse e dell’esperienza delle sue piattaforme di investimento globali.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Columbia Threadneedle Investments: Il grande impegno di Biden sul fronte del cambiamento climatico

Redazione

Columbia Threadneedle Investments: Enfasi sul tema della sostenibilità: una moda sostenibile

Redazione

AcomeA PMI italiane: è tempo di cavalcare l’onda ESG

Redazione