AdvisorWorld.it

15 Maggio 2009: Master per diventare Consulenti Indipendenti

- GIORNALI 3

14 giornate di percorso formativo organizzate da Consultique, primo network in Italia di servizi per i consulenti indipendenti “fee only”(remunerati solo a parcella)…


E’ iniziato il nuovo Master operativo per diventare Consulente Finanziario Indipendente. Organizzato da Consultique, primo network in Italia di servizi per i Fee Only Financial Planners presieduto da Cesare Armellini, il Master ha lo scopo di trasferire ai futuri consulenti finanziari indipendenti tutto il know how per essere subito operativi e rendere profittevole la professione.

Le giornate in aula che compongono l’intero percorso sono 14, con inizio il 12 maggio e conclusione l’11 novembre con la consegna dell’attestato di partecipazione.

“È però importante sottolineare – precisa Luca Mainò, responsabile Ufficio Marketing di Consultique – che ciascun partecipante potrà pianificare secondo le proprie esigenze la frequentazione al Master. Obiettivo prioritario del percorso è ottimizzare ogni risorsa disponibile per velocizzare lo sviluppo dell’attività e arrivare in breve tempo al punto di break even. Ogni iscritto acquisirà il diritto di partecipare al percorso, ed eventualmente anche di ripetere alcuni moduli”.

Il programma del Master spazia dalla normativa, allo start up dell’attività, fino a casi pratici e all’utilizzo della piattaforma Mifid compliant Consultique, passando per il servizio di analisi, di asset allocation, e infine per l’approfondimento di temi quali la fiscalità, gli strumenti alternativi, l’analisi previdenziale e la pianificazione patrimoniale.

Come coinvolgere i propri clienti? Che tipo di comunicazione adottare con gli investitori? Quali servizi di consulenza prestare? Quali competenze tecniche è necessario possedere? Quali gli strumenti indispensabili? Come strutturare uno studio professionale con altri colleghi? Queste sono solo alcune delle domande cui il master darà risposta.

Fonte: Consultique SIM SPA

Articoli Simili

AIAF Financial School presenta il corso professionale “Valutazione delle aziende”

Falco64

Corso Assosim-Academy LSE: Verso MiFID2: negoziazione algoritmica, HFT, market making e modifiche alla microstruttura dei mercati

Falco64

AIAF Financial School: al via la 54′ ed. del corso AIAF-CIIA® per analisti finanziari

Falco64