AdvisorWorld.it
LIBRI

15 Maggio 2009: Consultique: Vademecum gratuito per l’investitore

Consultique promuove un nuovo strumento per proteggere dalle truffe i portafogli degli investitori…

Consultique promuove un nuovo strumento per proteggere dalle truffe i portafogli degli investitori

Consultique, ha dato vita ad un nuovo efficace strumento volto ad accrescere le conoscenze finanziarie dei risparmiatori, e quindi il loro potere contrattuale nei confronti delle banche e delle reti di vendita. Si tratta di un vademecum di 20 pagineriservato agli investitori, disponibile gratuitamente da oggi in versione cartacea presso la sede di Consultique o scaricabile in versione digitale dal sito della società.

“La Finanza Indipendente – Speciale Risparmiatori”, questo il titolo della pubblicazione, è indispensabile per permettere ai risparmiatori di orientarsi nella crisi finanziaria che li sta investendo, grazie ainformazioni, dati e risposte forniti da consulenti ed analisti indipendenti.

I consulenti indipendenti si differenziano dai promotori finanziari e dai dipendenti bancari poiché non vendono prodotti e di conseguenza non ricevono provvigioni da società mandanti; esattamente come accade peri commercialisti o gli avvocati, l’unica remunerazione al lavoro di questi professionisti è la parcella pagata loro dai clienti. Da qui deriva l’assenza di conflitto d’interesse e l’indipendenza nella consulenza.

Fonte: Consultique SIM SPA

Articoli Simili

Schroders Plc – risultati 1* sem 2020

Redazione

Antreem : Viaggio verso l’open banking

Redazione

Bain & Company – Private Equity post pandemia

Redazione