AdvisorWorld.it

COFFEE

14/04/2009 Banca Generali lancia il servizio di consulenza BG Advisory

Banca Generali, da sempre attenta alla qualità dell’assistenza ed alle scelte di investimento della propria Clientela, dal 6 aprile offre

 

– in partnership con Morningstar ed in collaborazione con l’Ufficio Studi di BG SGR – un’innovativa e distintiva piattaforma di Consulenza per gli investimenti finanziari: BG Advisory.

BG Advisory rappresenta l’evoluzione della piattaforma informatica lanciata da Banca Generali già nel 2007, quale strumento in grado di supportare e valorizzare l’attività di pianificazione finanziaria svolta dalle proprie Reti di promotori finanziari di Banca Generali e private banker di Banca BSI Italia. La piattaforma è stata migliorata nei contenuti e resa coerente con i dettami della MIFID, la Direttiva europea che ha rafforzato notevolmente la tutela dei risparmiatori.

Con BG Advisory la consulenza professionale diviene per Banca Generali un vero e proprio servizio distintivo alla clientela, in linea con l’attuale contesto normativo.

Attraverso la nuova piattaforma BG Advisory il Consulente Finanziario sarà in grado di meglio valorizzare:

– la fase di check-up finanziario del portafoglio complessivo del Cliente, sia quello presso Banca Generali sia quello detenuto presso altri istituti, attraverso l’analisi del profilo di rischio/rendimento e degli obiettivi di investimento del Cliente (ANALISI/STUDIO);

– la fase di individuazione dell’asset allocation più adeguata per il Cliente, sfruttando appieno le migliori competenze dell’SGR di Gruppo nell’elaborazione dei portafogli in linea con gli obiettivi di investimento e la propensione al rischio dichiarati dal Cliente (STRATEGIA);

– la fase di costruzione del portafoglio scegliendo tra gli oltre 1.200 prodotti distribuiti dal Gruppo (Fondi, Sicav e Gestioni Patrimoniali) e gestiti dalle principali case di investimento italiane ed internazionali, nonché di tutto l’universo titoli (PORTAFOGLIO). Per l’individuazione dei prodotti e della asset allocation più adeguata, la Piattaforma BG Advisory, si avvale dell’analisi del rischio già utilizzata dalla Banca (ISR Prometeia)

– la fase di monitoraggio continuo e sistematico del portafoglio, garantendo al Cliente un’assistenza costante ed una reportistica periodica (MONITORING).

 

La nuova Piattaforma BG Advisory è uno strumento evoluto e versatile che rappresenta la sintesi perfetta tra le attività di analisi di portafoglio e di mercato realizzate professionalmente dall’SGR di Gruppo e l’expertise di Morningstar in materia di informazione finanziaria e soluzioni informatiche.

BG Advisory si avvale del know how di Morningstar nella scelta di modelli di asset allocation e nella costruzione di portafogli efficienti, in linea con il profilo e gli obiettivi dell’investitore, ed estende l’informazione sugli investimenti con l’integrazione di singoli titoli considerati coerenti con il contenuto dei prodotti di risparmio gestito. Il Cliente trae beneficio da un approccio globale al portafoglio, analizzato nel suo complesso, che favorisce la reale diversificazione come leva per la riduzione dei rischi e la stabilità dell’investimento, nonché dalla qualificata attività di consulenza della Rete di promotori di Banca Generali

Il Report di consulenza prodotto da BG Advisory contiene quindi l’analisi completa ed esaustiva del portafoglio attuale del Cliente e di quello proposto, con il confronto e le eventuali differenze, ma viene comunque costruito in maniera modulare in funzione delle esigenze di ogni singolo Cliente.

Un design e una grafica personalizzati lo rendono unico, semplice e pratico.

“Con BG Advisory Banca Generali ha accelerato il processo, già avviato dall’anno scorso, di focalizzazione della propria attività sulla consulenza professionale alla Clientela,” ha dichiarato Piermario Motta, direttore generale di Banca Generali. “Anche questa volta abbiamo dimostrato di saper anticipare i trend di mercato e di essere tra i primi a disporre di una piattaforma così evoluta e innovativa, che soddisfa tutti i requisiti richiesti dalla MiFID, e che consente al Cliente di diversificare gli investimenti in modo professionale, spaziando dal risparmio gestito al risparmio amministrato”

”Questo accordo è un passo importante”, ha dichiarato Davide Pelusi, amministratore delegato di Morningstar Italy, “perché segna il nostro ingresso nel nascente mercato italiano della consulenza. Inoltre, permette di portare in Italia l’esperienza pluriennale di Morningstar negli Stati Uniti dove è un punto di riferimento per i “financial advisor”.

A partire dal 6 aprile BG Advisory è in dotazione di un gruppo di Promotori Finanziari di Banca Generali con una promozione che prevederà per i Clienti la gratuità del Servizio fino al 31 luglio.

 

Fonte: IFAWorld.it

Articoli Simili

Intesa Sanpaolo e Prelios closing dell’accordo strategico

Falco64

Aegon AM svela il suo piano di crescita globale integrata

Falco64

October annuncia un nuovo Fondo ELTIF per Istituzionali

Falco64