AdvisorWorld.it

12 luglio 2011 – Milano: 2° Convegno Nazionale Assofinance: “Independent Financial Advisor – le regole per l’esercizio dell’attività”

LENTE

L’incontro è aperto agli independent financial advisors, ai promotori finanziari, ai private banker, agli analisti finanziari, ad ogni operatore finanziario interessato all’emancipazione pei processi finanziari nel ns. paese, ai risparmiatori che siano interessati a partecipare ad un incontro tra “addetti ai lavori”.Modera l’evento Marco Liera “fondatore YouInvest”…..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da IFAWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente


ASSOFINANCE porta la sua concentrazione sul concreto mondo delle regole. La nostra associazione propone ai suoi associati la puntuale applicazione delle regole Consob sin dal gennaio 2010, data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Delibera 17130.
Il presupposto sul quale fondiamo la nostra posizione è che il rispetto delle regole sia il primo passo fondamentale nella relazione con il cliente. L’appilcazione delle regole è sinonimo di trasparenza e professionalità. Abbiamo dimostrato che non si tratta di un pedissequo e superficiale assoggettamento alle regole che abbiamo, invece, osato mettere in discussione nel momento in cui non le abbiamo condivise per la loro incoerenza rispetto al dettato comunitario.
Seguirà un’intervista a Emanuele Bellingeri di BlackRock, a cura di Marco Liera per un aggiornamento sull’evoluzione normativa, in area UE, in tema di consulenza e distribuzione finanziarie.
L’ultima parte del convegno sarà dedicata ad una tavola rotonda con i gestori per cercare di capire quale direzione prenderà l’Europa Unita sotto i profili economico e finanziario. La stagione che l’UE sta attraversando è piena di insidie tanto che qualche osservatore arriva, perfino, a mettere in discussione l’euro. Il tema  appare “caldo” e “sensibile” dal punto di vista di chi abbia a cuore l’interesse dei risparmiatori.

La partecipazione è gratuita.

 

PROGRAMMA

2° CONVEGNO NAZIONALE ASSOFINANCE

Milano, 12 luglio 2011

Università IULM

Via Carlo Bo, 1

AULA 154

dalle ore 9,30 alle ore 13,00

CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE

LE REGOLE PER L’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’

MODERA Marco LIERA

 

 

programma

ore 9,00 colazione – registrazione dei partecipanti

 ore 9,30

trattazione delle regole per l’esercizio dell’attività di CFI – Delibera Consob 17130

relatori: Giannina Puddu, Nicola Benini, Pierluigi Fadel

ore 11,00

Marco Liera intervista Emanuele Bellingeri su:

l’evoluzione normativa in tema di consulenza e distribuzione di prodotti finanziari nel contesto europeo

ore 11,00

Marco Liera – tavola rotonda con i gestori:

“Oltre il breve periodo: le prospettive dei mercati tra crisi dei debiti sovrani e bassa crescita”

 

ore 13,00 – fine lavori

 

Fonte: IFAWorld.it – Assofinance

Articoli Simili

AIAF Financial School presenta il corso professionale “Valutazione delle aziende”

Falco64

Corso Assosim-Academy LSE: Verso MiFID2: negoziazione algoritmica, HFT, market making e modifiche alla microstruttura dei mercati

Falco64

AIAF Financial School: al via la 54′ ed. del corso AIAF-CIIA® per analisti finanziari

Falco64